Vai al contenuto
Home » Blog » Essere pet-friendly

Essere pet-friendly

Essere "pet-friendly" nel settore degli affitti brevi significa accettare gli animali domestici nella propria struttura. Questa opzione sta diventando sempre più apprezzata tra i proprietari di animali, che desiderano viaggiare insieme ai loro amici a quattro zampe. Per questo motivo, molte strutture destinate ad affitti brevi stanno iniziando a considerare l'opzione di accettare animali per attrarre questo tipo di clientela e aumentare la propria attrattiva.
Inoltre, gli ospiti che possiedono animali domestici sono spesso disposti a pagare un supplemento per poter viaggiare insieme a loro, fornendo così un'opportunità per aumentare i ricavi.
Per questo, essere pet-friendly può essere un vantaggio sia per gli ospiti sia per gli host, ma vediamo quali sono i vantaggi e gli svantaggi. 

Vantaggi e svantaggi dell' essere pet-friendly

Essere pet friendly comporta numerosi vantaggi per le attività che decidono di accogliere animali domestici: 

  1. Possibilità di richiedere un supplemento per l'ammissione degli animali.
  2. Fidelizzazione degli ospiti che gradiscono questa opzione.
  3. Opportunità per gli ospiti di viaggiare con il proprio animale domestico.
  4. Aumento della diversità delle prenotazioni e della clientela.
  5. Attrarre gli ospiti che possiedono animali domestici.
  6. Maggiore visibilità e posizionamento sui motori di ricerca per le strutture pet-friendly.
  7. Possibilità di differenziarsi rispetto alla concorrenza.

 

Essere pet friendly significa anche preoccuparsi di mantenere un livello elevato di pulizia e igiene per prevenire possibili danni causati dagli animali. Ciò può comportare l'adozione di specifiche misure, come la predisposizione di zone apposite per la loro permanenza. Inoltre, è importante prevedere soluzioni per eventuali danni causati dagli animali. Tuttavia, questi svantaggi possono essere compensati dalla fidelizzazione della clientela e dalla possibilità di attrarre nuovi clienti che cercano ambienti accoglienti per loro e per i loro animali.

Svantaggi di NON essere pet-friendly

Non essere pet friendly può comportare alcuni svantaggi per le attività che scelgono di non accogliere animali domestici.

  1. Perdita di potenziali clienti che possiedono animali domestici.
  2. Svantaggio rispetto alla concorrenza che accetta animali domestici.
  3. Mancata opportunità di aumentare i ricavi attraverso il supplemento per l'ammissione degli animali.
  4. Limitazione del mercato di riferimento e della diversità delle prenotazioni.
  5. Possibilità di essere meno visibili sui motori di ricerca per le ricerche effettuate da clienti che cercano strutture pet-friendly.

 

Per questi motivi, Casaba.it accetta gli animali in tutte le strutture, in modo da garantire soggiorni indimenticabili agli ospiti e ai loro amici a quattro zampe. 

CASABA
CASABA